26 ottobre 2022

DiLunedi: al via il nuovo percorso formativo per dirigenti di società sportive


La scuola nazionale dirigenti CSI, ha ideato un ciclo di incontri online, DiLunedì, dedicato ai dirigenti delle società sportive, per mettere al centro le competenze tecnico-organizzative e gestionali costitutive di tale incarico, che rivestono una dimensione importante nella vita dei Comitati.


Un percorso che ha come orizzonte di riferimento gli aspetti giuridici fiscali, gli aspetti assicurativi, il terzo settore, il marketing sportivo, la gestione della società sportiva, i bandi territoriali, nazionali, europei… e altri contenuti che di volta in volta diverranno importanti da trattare.


Il primo incontro si è tenuto lunedì 24 ottobre alle ore 20.30 dove è stato trattato il tema “ Registro unico del terzo settore: modalità di accesso e vantaggi nell’iscrizione delle Associazioni Sportive del CSI come Associazioni Di Promozione Sociale. L’ intervento è stato tenuto dall’ avv. Jessica Pettinacci ed è disponibile online sul canale YouTube del Centro Sportivo Italiano.


La partecipazione agli incontri è gratuita. Ai tesserati CSI che parteciperanno ad almeno 5 incontri verrà rilasciata la qualifica "Dirigente sportivo CSI" riconosciuta nel Registro Nazionale Operatori Sportivi CSI-CONI. 


Le iscrizione sono online al seguiente link https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/14146/16b57491a325c790efc1289506f891e3?fbclid=IwAR277IkCu5blZDZpJle-bS9lLA2f3VjREBY0sSuVjnMckM4QsOkllS3dzZg


Cletti Galli

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...