Il comitato CSI Lombardia propone a tutti gli allenatori di atletica leggera un corso di aggiornamento domenica 23 ottobre 2022 presso il campo CONI indoor in via Monte Gleno s.n.c a Bergamo. Questo corso è tenuto dai professori Stefano Cosulich e Mauro Resteghini e si terrà dalle 9.00 alle 17.00.
L'obiettivo è quello di utilizzare il gioco come mezzo di preparazione fisica per l’allenamento delle corse prolungate nelle categorie giovanili. Si impegna a utilizzare le corse dell’atletica come uno strumento educativo per insegnare ai più giovani valori come il Fair Play, l’amicizia e l’impegno cercando di sviluppare in modo armonico l’aspetto fisiologico e sportivo dei ragazzi.
Il corso si divide in due parti. In mattinata ci sarà una didattica divisa per fasce d’età per rendere lo sport per tutti piacevole e motivante. Durante il pomeriggio, invece, si proporranno degli spunti di riflessione sull’educazione attraverso lo sport e l’utilizzo della fatica come mezzo educativo.
Il corso di aggiornamento è dedicato a chiunque abbia un minimo di 16 anni d’età, sia tesserato CSI per l’anno sportivo corrente (2022-23) e sia titolare di una qualifica da tecnico di primo livello di atletica leggera. La quota d’iscrizione è di 20.00€ e viene pagata attraverso il comitato di appartenenza territoriale.
Le iscrizioni terminano mercoledì 19 ottobre iscrivendosi tramite il link:
https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/13754/7cb7e46997741e653268470d2f37cdc6