18 giugno 2022

Tutti al lavoro con la divisa di società

Siamo abituati a vivere, come mondo dello sport di base, nell’anonimato e nell’ombra. Per una volta vogliamo davvero accendere i riflettori.


Giovedì 23 giugno il CONI propone a tutti gli atleti, dirigenti e allenatori di vestirsi e andare in giro indossando la maglia della propria società sportiva: andare al lavoro, in università, al supermercato… indossando con orgoglio la maglia della vostra società sportiva.


Ad aderire a questa proposta non sarete solo voi società sportive Csi, ma anche quelle di tutte le federazioni, enti di promozione sportiva e discipline associate. Per la prima volta tutto il “popolo” delle società sportive farà una cosa insieme.


L'invito del CONI è quello di postare sui propri social una o più foto durante la giornata del 23 giugno mentre ci si trova “in giro” indossando la maglia.


Sappiamo benissimo che il 23 giugno la vostra società sportiva potrebbe aver già terminato la stagione, ma è una data particolare perché si tratta dell’Olympic Day promosso dal CONI.



Stefano Lanfranchi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...