03 giugno 2022

Open calcio a 7, il Gs S.Luigi Cernusco Lombardone ospita le finali

Ultimo atto questa sera all’oratorio di Cernusco Lombardone per il campionato territoriale Csi Lecco 21/22 di calcio a 7 Open. L’impianto in sintetico meratese ospiterà alle 20.15 la finale per il terzo posto ed alle 21.30 quella per l’assegnazione del titolo territoriale.


Sette i gironi che da inizio ottobre ad aprile compreso hanno composto la regular season del campionato, gestiti a livello territoriale dai Centri Zona Lecco, Laghi e Brianza. Le migliori 16 formazioni di questo movimento, che ha coinvolto complessivamente un centinaio di squadre, sono state le protagoniste dei play-off, iniziati con il turno in gara secca degli ottavi di finale e proseguiti, sempre in gara secca, con gli abbinamenti dei quarti. 


Sono così arrivate alle semifinali di martedì 31 maggio, giocate sempre all’oratorio di Cernusco Lombardone, tre formazioni espresse dai gironi del Centro Zona Lecco: la Pol. Futura 96 B, Asd Primaluna e Pol. Bellano. Il quarto slot di semifinale è stato ad appannaggio dell’Olympique Missaglia, team portacolori dei gironi Zona Brianza.


I match di semifinale hanno consegnato il pass per la partita clou della stagione alla Polisportiva Bellano ed alla Pol. Futura 96. Rotondo il successo di Bellano con l’Asd Primaluna (6-1), più sofferto quello della Pol. Futura 96 sull’Olympique Missaglia (4-3).


In palio, oltre al titolo territoriale, ci sono i due pass per le fasi regionali del Campionato.



Ennio Airoldi

Giovani atleti in campo tra Molteno e Calco per la seconda prova polisportiva CSI

Sport, partecipazione e tanto entusiasmo hanno caratterizzato il fine settimana che ha visto svolgersi la seconda prova polisportiva sul te...