Parte oggi dall’impianto polifunzionale dell’oratorio di Robbiate la lunga maratona di finale della Coppa Primavera di volley, punto fermo della stagione sportiva territoriale Csi Lecco di pallavolo.
Ad eleggere per prime le proprie reginette saranno le categorie Allieve e Under 13, rispettivamente alle 17 ed alle 20. Nelle Allieve il team del sodalizio ospitante, l’Us Orobia Robbiate, se la vedrà con la Pol. Rovinata, mentre nelle Under 13 la Coppa sarà un “affare” tra la Polisportiva “B e il Gso Lecco Alta.
Ricco programma di finale anche nel WE del 11 e 12 giugno. Il Gso Sirone ospiterà nella palestra comunale di via Molteni i match conclusivi dei percorsi riservati alla categoria Juniores ed alla nuova categoria Young femminile. Il sodalizio ospitante è in finale in entrambe le categorie. Alle 16 per le Juniores il sestetto di casa si opporrà alla Pol. 2001 Maggianico, alle 19 toccherà alle Young vedersela con l’Us Orobia Robbiate.
Sempre su domenica 12 giugno, con sede e squadre ancora da definire, è in calendario l’atto conclusivo della categoria Top Junior femminile. Si qualificano per la finale le due squadre meglio classificate della regular season della Coppa. Primo posto e finale già sicura per il Gso Rogeno, per il secondo slot è testa a testa tra Casatesport e Pol. Oratorio 2B.
Giochi ancora aperti anche nelle tre categorie che andranno a finale tra sabato 18 e domenica 19 giugno. Nelle Ragazze già determinati gli abbinamenti di semifinale: la Pol. Mandello incontra la Pol. Bernate, il S.Giorgio Volley Molteno con il Gso Lecco Alta. Finali in calendario sabato 18 giugno a Molteno ℅ palestra comunale di via don Giuseppe Biffi, alle ore 15 per il terzo posto ed alle 17.30 per il primo posto.
Semifinali già determinate anche per la categoria Open femminile. Osgb Vercurago se la vedrà con il Volley Team Lambro, il Centro Sport Abbadia con la Pol. Oratori 2B. Finali sabato 18 giugno a Merone, presso l’impianto comunale di via Crispi, alle 17.30 per il terzo posto, alle 20.30 per il primo posto.
Infine per la categoria Amatoriale Misto la finale si giocherà tra le prime due classificate domenica 19 giugno, in sede da definire. Estremamente fluida la situazione in classifica, con l’Aurora S.Francesco Lecco B probabile prima classificata e Us Bosisio e Aurora S.Francesco “La Botte” impegnate nel testa a testa per il secondo pass.
Ennio Airoldi
