08 giugno 2022

A Lignano la settimana d’oro dei Campionati Nazionali di ginnastica artistica

Il Palazzetto dello Sport del Bella Italia a Lignano Sabbiadoro (UD) è pronto da lunedì 6 giugno per tutta la settimana ad accogliere il 19° Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica.


In finale sono arrivate la bellezza di 2142 ginnaste e di 145 ginnasti. Nella sfilata di presentazione dietro i cartelli delle 11 regioni rappresentate in Friuli, vi saranno 130 società tesserate in 34 diversi comitati italiani. Non mancherà la delegazione Csi Lecco, numerosa ed agguerrita come sempre, composta dalle ginnaste dei sodalizi che sono stati protagonisti delle gare territoriali e regionali: Ginnastica Bernate 2016, Pol. Monticellese, Giocosport Barzanò e Asd Casatesport.  


“Our Passion for sport never stop” è lo slogan che accompagna ogni finale nazionale del Csi nel 2022. La ginnastica artistica, più di altre discipline lo evidenzia nei numeri e nello spirito. Sono infatti una decina i giovanissimi ucraini, bambini e bambine, che accolti dalle società sportive arancioblu, si esibiranno in pedana a Lignano per vivere un momento di grande impatto emotivo.



Stefano Lanfranchi

Danza Sportiva: una nuova disciplina sbarca nel CSI Lecco

Il CSI Lecco amplia il suo panorama sportivo: prende forma il primo concorso di danza sportiva arancio-blu! Domenica 19 aprile a Ballabio, ...