Il 12 giugno 2022 si disputerà, in località Ciserano (BG), il 20esimo Campionato Regionale CSO di Judo.
La manifestazione è aperta a tutti gli Atleti, maschi e femmine, regolarmente tesserati al CSI per la stagione sportiva 2022. Possono partecipare tutte le Società Sportive regolarmente affiliate al CSI per la stagione sportiva 2022.
Le affiliazioni dovranno effettuarsi presso i rispettivi Comitati Territoriali in data antecedente la partecipazione alla manifestazione. Gli Atleti devono tesserarsi al CSI in data antecedente alla loro partecipazione alla gara in programma e rispettare le categorie ed i limiti di età previsti nella Lista delle Categorie.
L'iscrizione nominativa di ogni singolo atleta dovrà essere effettuata online dalle Società entro le ore 24 di Lunedì 30 maggio 2022.
Nel caso in cui siano presenti in gara fino a 4 atleti, la gara si svolgerà con la formula del girone all'italiana. In caso di parità di vittorie si terrà conto dei punti Judo e del confronto diretto. Nel caso di ulteriore parità si terrà conto degli incontri di minore durata; perdurando la parità la classifica verrà stilata considerando l’età dei partecipanti (dal più giovane).
Per categorie con più di quattro atleti si disputeranno incontri ad eliminazione diretta, con doppio recupero per le categorie agoniste. Per quanto concerne le categorie Non Agoniste il tabellone sarà organizzato secondo il sistema olandese.
Per tutte le categorie agonistiche, se al termine del combattimento gli atleti sono in parità, incluse le sanzioni, sarà applicato il GOLDEN SCORE. Il punteggio non sarà azzerato e si comincerà immediatamente un nuovo combattimento, della durata massima di 2 minuti, che si concluderà alla prima valutazione tecnica. In caso di ulteriore parità sarà valido il giudizio arbitrale.
Nella prova saranno premiati gli atleti classificati al 1°, 2° posto e i due atleti classificati al 3° posto. Le categorie risolte con girone all’italiana vedranno la premiazione del 3° e del 4° classificato come “terzi ex-aequo”.