03 maggio 2022

Domenica 8 Maggio fa tappa a Sirmione il primo campionato regionale di danza sportiva

Grande esordio domenica 8 Maggio a Sirmione per il primo campionato regionale di danza sportiva targato CSI Lombardia, manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere la diffusione della Danza e del Talento in ogni sua forma. Le categorie d’interesse sono i Bambini (dal 2012 al 2016), gli junior (dal 2007 al 2011) e i senior (dal 2006 e precedenti). 


La manifestazione è indirizzata a solisti, coppie e gruppi (senza limite numerico) si potranno sfidare in una delle seguenti discipline: Danza Classica - Neoclassica, danza Moderna, Jazz e contemporanea, danze acrobatiche ed infine Latin Show. 

Le esibizioni saranno svolte su una pavimentazione in parquet e avranno la durata massima di 4 minuti per i gruppi e 3 per le coppie e i solisti, sarà consentita qualsiasi musica purché inviata precedentemente all’organizzazione. 


La giuria sarà composta da tre giudici con competenze specifiche per ogni disciplina: Matteo Corbetta, diplomato alla Scala di Milano, insegnante presso l’Amercan Ballet Theatre di New York; Maria Giuliana Gardoni, assistente qualificata di giocodanza, insegnante e coreografa Modern e Contemporaneo; Ester Venturi, ballerina e coreografa di danze urbane, contemporaneo e tip-tap diretti da Chiara Banteria. 


Durante l’evento ci saranno fotografi e tecnici video ufficiali che forniranno tutto il materiale in tempo reale.



Cletti Galli

Il CSI Lombardia dona materiale sportivo per le scuole

Il CSI Lombardia ha consegnato con anticipo rispetto agli anni passati materiale sportivo agli Istituti Comprensivi di Darfo Boario Terme in...