Grande esordio domenica 8 Maggio a Sirmione per il primo campionato regionale di danza sportiva targato CSI Lombardia, manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere la diffusione della Danza e del Talento in ogni sua forma. Le categorie d’interesse sono i Bambini (dal 2012 al 2016), gli junior (dal 2007 al 2011) e i senior (dal 2006 e precedenti).
La manifestazione è indirizzata a solisti, coppie e gruppi (senza limite numerico) si potranno sfidare in una delle seguenti discipline: Danza Classica - Neoclassica, danza Moderna, Jazz e contemporanea, danze acrobatiche ed infine Latin Show.
Le esibizioni saranno svolte su una pavimentazione in parquet e avranno la durata massima di 4 minuti per i gruppi e 3 per le coppie e i solisti, sarà consentita qualsiasi musica purché inviata precedentemente all’organizzazione.
La giuria sarà composta da tre giudici con competenze specifiche per ogni disciplina: Matteo Corbetta, diplomato alla Scala di Milano, insegnante presso l’Amercan Ballet Theatre di New York; Maria Giuliana Gardoni, assistente qualificata di giocodanza, insegnante e coreografa Modern e Contemporaneo; Ester Venturi, ballerina e coreografa di danze urbane, contemporaneo e tip-tap diretti da Chiara Banteria.
Durante l’evento ci saranno fotografi e tecnici video ufficiali che forniranno tutto il materiale in tempo reale.