Il 5 giugno 2022 si disputerà, in località Cornaredo (MI), il 21esimo Campionato Regionale di Karate. La manifestazione è aperta a tutte le società sportive affiliate ed agli atleti, maschi e femmine, regolarmente tesserati al CSI per la stagione sportiva 2022.
La manifestazione prevede le gare di Kata individuale, di Kata a coppia o squadra e di Kumite individuale. Saranno sicuri protagonisti dell’evento i team Csi Lecco impegnati nel circuito territoriale, atteso alla sua terza prova nella mattina di domenica 15 maggio, presso il Pala San Virgilio di Calco.
Alcune annotazioni regolamentari in merito all’appuntamento regionale.
L'iscrizione nominativa di ogni singolo atleta dovrà essere effettuata online dalle Società entro le ore 24 di Lunedì 30 maggio 2022, attraverso il portale nazionale www.csi-net.it.
Gli Atleti dovranno presentarsi sull’area di gara muniti di karategi bianco, pulito, con le maniche e i pantaloni non arrotolati. Per tutte le categorie femminili, per quelle maschili fino a 10 anni, è permesso indossare sotto la giacca una maglietta bianca.
Durante tutte le prove è vietato indossare anelli, orecchini, bracciali, catenelle o altri oggetti che possano rappresentare pericolo per sé o per l’avversario. Durante il Kata l’Atleta può indossare gli occhiali. Durante le premiazioni gli Atleti dovranno presentarsi in karategi o in tuta sociale.
Un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti e alle società che parteciperanno alla manifestazione.