29 aprile 2022

Indizione “Spring Games 2022” per categorie Under 10-12 - Manifestazione di interesse

Carissime/i,


ci stiamo avvicinando a ritmo sostenuto al finale di questa stagione sportiva, che è stata davvero più “classica” rispetto a quelle che abbiamo, purtroppo, dovuto “percorrere” negli ultimi due anni.


Torniamo quindi con la manifestazione che anche in passato aveva caratterizzato i finali delle nostre stagioni sportive, gli “Spring Games”. Che quest’anno riguarderanno il calcio a 5 e calcio a 7 per le categorie Under 10 e Under 12, il mini-volley per la categoria Under 10 e il volley 6vs6 per la cat. Under 12.


Il contenitore sportivo degli Spring Games 2022 avrà due “sotto-categorie”:

  • le manifestazioni ed i tornei organizzati direttamente dalle società sportive

  • le manifestazioni ed i tornei organizzati dal Comitato Csi Lecco in collaborazione con le società sportive (sullo stile degli Winter Games durante la pausa invernale e della CsiLeccoCup di inizio stagione).


Nella prima possibilità avrete l’occasione di promuovere le iniziative che eravate soliti organizzare nel finale di stagione e che magari state pensando di riproporre. Oppure, se non avevate mai organizzato eventi, questa può anche essere l’occasione per “una prima volta” in qualità di società organizzatrice.

In entrambi i casi il nostro Comitato è pronto a esservi vicino, rilasciando il patrocinio. Inoltre vi sarà possibile inserire il vostro evento “in rete”, così da renderlo disponibile alle altre realtà sportive del nostro territorio e reclutare le squadre necessarie.


Nella seconda opportunità sarà il Comitato ad organizzare con voi dei piccoli tornei che, a seconda delle categorie e delle discipline, andranno ad occupare tra fine maggio e inizio giugno quei 2 o 3 week-end lasciati liberi dai tornei primaverili. Lo stile organizzativo sarà quello utilizzato per la CsiLeccoCup all’inizio della stagione sportiva, con la struttura del torneo che andrà a svilupparsi a seconda del numero delle squadre iscritte e del tempo a disposizione. 


In linea di massima i tempi a disposizione sono i seguenti (con la possibilità eventualmente di “andare oltre”):

  • per la cat. Under 10 del calcio i tre week-end del 28-29 maggio; 4-5 giugno; 11-12 giugno

  • per la cat. Under 12 del calcio i week-end a disposizione saranno quattro: 21-22 maggio; 28-29 maggio; 4-5 giugno; 11-12 giugno

  • per la cat. Under 10 del mini-volley i week-end a disposizione saranno tre: 28-29 maggio; 4-5 giugno; 11-12 giugno

  • per la cat. Under 12 della pallavolo i week-end a disposizione saranno tre: 28-29 maggio; 4-5 giugno; 11-12 giugno


Al fine di verificare la vostra disponibilità e venire a conoscenza delle manifestazioni che avete già in programma nei vostri palinsesti sportivi abbiamo predisposto un form che vi chiediamo di compilare entro domenica 8 maggio.


Una volta note le squadre intenzionate a partecipare e le formule migliori per ogni categoria e disciplina verranno organizzate delle riunioni on-line per allestire e verificare i calendari.


Ecco il link per completare il form: https://forms.gle/smUEx1sxpPjkHe9c8


Vi aspettiamo numerosi!



Michele Mezzera

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...