Torna con rinnovati obiettivi la Coppa Primavera edizione 2022, la prima dopo ormai 2 anni di stop.
Lunedì 21 marzo la CT volley ha pubblicato il regolamento della manifestazione di pallavolo che completerà il percorso sportivo stagionale, offrendo nuovi stimoli alle squadre dei campionati che non hanno raggiunto i play-off, oppure dando loro la possibilità di sperimentarsi nella categoria della prossima stagione.
Per tutte quelle squadre che il campionato hanno preferito non disputarlo, la Coppa sarà una ghiotta opportunità anche per tornare finalmente a giocare.
La promozione dell’attività pallavolistica è infatti la mission specifica di questa ormai affermata manifestazione.
L’edizione 2022 guarda in modo particolare alle categorie che consentono la partecipazione di squadre miste, a partire dall’under 13 fino all’Open. Per tutte le categorie sarà possibile la partecipazione anche a squadre ed atleti che non hanno preso parte ai campionati Csi per la stagione corrente.
Tra le principali novità di questa edizione, l’apertura alla nuova categoria under 13 che, come in campionato, disputerà obbligatoriamente 3 set secondo il metodo Rally Point System , con 3° set al tie-break al 25.
Ci sarà inoltre l’occasione di sperimentare nuovi servizi per le squadre offerti dal sistema di Gestione Campionati (spostamenti gara, invio risultati,...).
Serrato il calendario degli appuntamenti legati a questo torneo: si parte con lo stop alle iscrizioni di domenica 03 aprile, seguito dalle riunioni organizzative tra 8 e 20 aprile e l’avvio scaglionato delle gare per le varie categorie.
Il regolamento integrale e le informazioni sono disponibili al link http://www.csi.lecco.it/Pallavolo/Coppa_Primavera_2022.html
Stefano Lanfranchi