31 gennaio 2022

Una società sportiva moderna e visionaria

Pandemia, nuovi trend di offerta e pratica sportiva, trasformazioni sociali e tecnologiche, sono tanti gli elementi che stanno modificando in maniera rapidissima il mondo dello sport. Ma in questo panorama così mutevole, la società sportiva continua ad avere un ruolo centrale sia come presidio sul territorio, sia come risposta a bisogni di socialità e benessere, sia come attuatore di politiche sociali. Occorre però abbandonare il “si è sempre fatto così” e l’autoreferenzialità e immaginare un nuovo modo di offrire sport e pratica motoria, costruendo una rete sinergica con tutti gli attori territoriali, dalle famiglie agli Enti pubblici, dal mondo dell’associazionismo alle aziende.

Questo il filo conduttore della serata formativa per dirigenti di società sportive organizzata dal Comitato Csi Milano per lunedì 7 febbraio, in modalità on line, con inizio alle 20.30. 

Docente della serata sarà il prof. Roberto Ghiretti, Laureato in Giurisprudenza con lode accademica all’Università di Parma, ha costruito una carriera di successi da dirigente sportivo nel volley e fondatore dello studio Ghiretti&Associati, società di consulenza direzionale in ambito di pratica sportiva. Da anni svolge attività didattica nell’ambito dell’organizzazione, comunicazione e marketing dello sport e coordina cicli di lezioni presso la Scuola Centrale dello Sport del CONI, presso le principali Università e Master italiani. È docente e componente del Comitato Scientifico del Master internazionale di Economia dello Sport presso l’Università di Parma.

Le iscrizioni chiuderanno alle ore 23,59 di MERCOLEDI' 02 febbraio 2022, oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti consentito (25).

Per qualsiasi chiarimento o dubbio, contatta la Segreteria della Formazione allo 0392250705 o scrivi a formazione@csi.milano.it


Ennio Airoldi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...