17 gennaio 2022

Nuovi arbitri di basket, aperte le adesioni al corso di formazione

Dopo quelli di calcio e volley, il Comitato Csi di Lecco organizza anche il corso per diventare arbitro di pallacanestro. 

Il percorso formativo sarà suddiviso in due fasi, la prima con 11 lezioni serali con formazione a distanza e in presenza e un seconda fase che consisterà in un test teorico finale.

Oltre alle nozioni tecniche sul regolamento di pallacanestro verranno fornite le fondamentali nozioni associative per permettere ai futuri arbitri di basket di svolgere in modo corretto l’attività in ambito Csi. 

Alla fine del corso, chi avrà passato con successo l’esame finale verrà seguito nella parte pratica mediante tutoraggio per completare il percorso di qualifica ad arbitro provinciale. 

I requisiti per poter partecipare alle lezioni organizzate dalla commissione tecnica di pallacanestro del Comitato Csi di Lecco  sono quelle di avere un minimo di 16 anni, una connessione internet sufficiente per un collegamento audio video e una webcam per seguire le lezioni. 

Chi diventerà arbitro Csi riceverà oltre all’abilitazione come arbitro territoriale e il relativo cartellino, la divisa ufficiale e l’attestato di qualifica di arbitro provinciale. 

Una volta inserito nel contesto arbitrale del Csi di Lecco il nuovo arbitro, partecipando alle gare provinciale riceverà una diaria ed un rimborso spese di viaggio per ogni partita e potrà accumulare dei crediti formativi per arricchire il suo percorso scolastico. 

I relatori del corso saranno il formatore arbitri del comitato Marco Cantini insieme al responsabile della commissione tecnica lecchese, Massimo Vergani. 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro domenica 6 febbraio 2022 compilando il modulo presente nel link https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/12448/ae8cfab832a8aad1462e780bda2c4dd8 


Allegati:
Csi Lecco - Basket Programma Corso Arbitri 2022.pdf



Fernando Manzoni

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...