29 gennaio 2022

Lecco per il volley, team cittadini in rete per gli atleti delle giovanili

Successone per l’iniziativa pallavolistica di alcune società sportive lecchesi per bambini e bambine della classe under 12: il progetto “Lecco per il volley”, ideato dalla Pallavolo Picco Lecco, ha infatti raccolto ben 150 partecipanti provenienti anche da Aurora San Francesco, Gso Lecco Alta e Pol. Futura ‘96, con un incontro settimanale di 2 ore per 8 mesi.

L’iniziativa, partita lo scorso settembre, punta ad avvicinare i giovani al mondo del volley e instaurare e consolidare sinergie tra le società, accrescendo al contempo il valore tecnico sul territorio.

“Lecco per il Volley” è un progetto in continua evoluzione, attento alle occasioni del territorio. In primavera sono in programma alcuni momenti di gioco tra le squadre aderenti al progetto: i bambini avranno la possibilità di cimentarsi in alcuni tornei di volley e provare nuovi sport. Per informazioni scrivere a leccoxilvolley@gmail.com 

“È evidente una doppia valenza: le nostre ragazze vengono stimolate e gli allenatori hanno la possibilità di ampliare le proprie vedute.” precisa Andrea Marinello , responsabile del settore volley Lecco Alta.

“Abbiamo aderito subito, ma non smettiamo di sorprenderci positivamente a ogni allenamento. È un corso di aggiornamento continuo.” per Stefano Santoro, responsabile settore giovanile minivolley Aurora San Francesco.

“Da evidenziare la collaborazione tra società e la possibilità di veder nascere un vero e proprio vivaio con una base tecnica davvero interessante. L’augurio è poter continuare questo progetto, organizzando momenti di gioco ed eventi dedicati” puntualizza Matteo Mezzera, presidente Futura 96.


Stefano Lanfranchi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...