27 gennaio 2022

Campionati di calcio, la ripresa sarà all"insegna dell"equilibrio


Manca davvero poco alla ripartenza post sosta natalizia; leggermente posticipata per permettere di allinearsi alle nuove disposizioni stabilite da “Back to Sport” che sostanzialmente vanno di pari passo alle disposizioni in materia di sicurezza per il contenimento della pandemia da COVID 19. 

Salvo nuove disposizioni, si ripartirà dunque dal 1 febbraio e società ed atleti dovranno farsi trovare pronti non solo alle suddette novità, ma soprattutto a non perdere punti preziosi specie nelle prime battute dove le gambe saranno ancora imballate, la bilancia segnerà qualche kg di troppo e gli automatismi di squadra saranno un po’ arrugginiti. 

Punti preziosi perché in tutti i campionati di calcio, territoriali e zonali, vi è un sostanziale equilibrio in vetta alla classifica, dove le prime delle classe distano l’una dalle altre  a lunghezze facilmente rimontabili in una o due gare. Uniche eccezioni sono il campionato Top Junior, dove l’US Orobia Robbiate comanda con 33 punti su 33 disponibili e la prima inseguitrice è a 13 lunghezze, e il girone E Zona Laghi Dove l’Over Soccer, con 8 punti di vantaggio sulla seconda può forse prendersi il lusso di lasciare qualche punto per strada. 

Nel complesso, l’equilibrio la fa da padrone e fino a fine stagione ci sarà da divertirsi per tutti quanti. 





Luca Presti

"Toc Toc": torna Acquatica dal 9 giugno

Il tema del Giubileo 2025, "Pellegrini di Speranza", sarà anche il filo conduttore dell’iniziativa estiva Acquatica, che accoglier...