01 dicembre 2025

Il Campionato Regionale CSI di Corsa Campestre 2026 parte da Lecco: Calco apre la stagione lombarda

È ormai tutto pronto per l'avvio della stagione 2026 della Corsa Campestre, con il Comitato Territoriale CSI di Lecco che si conferma protagonista assoluto nel panorama sportivo regionale. Sarà infatti la provincia di Lecco, e in particolare la località di Cortenova, ad ospitare il battesimo della nuova stagione.

Secondo quanto emerso in relazione al Regolamento del 34° Campionato Regionale CSI di Corsa Campestre 2026, la Lombardia si appresta a vivere una stagione intensa, e il kick-off è atteso nel Lecchese.

L'Appuntamento di Cortenova

La prima prova provinciale del Campionato CSI 2026 di Corsa Campestre si svolgerà a Cortenova (LC). L'evento è fissato per domenica 16 novembre 2025.

L'appuntamento richiamerà atleti di tutte le categorie, tesserati CSI, pronti a confrontarsi sui percorsi studiati dal Comitato lecchese. Il ritrovo è previsto per le ore 8:30, con la partenza fissata alle ore 9:30.

Via per i Nazionali

Questa prova locale non è solo un momento di sport e aggregazione, ma rappresenta anche una tappa fondamentale nel percorso di qualificazione. Il Campionato Regionale CSI Lombardia si articola su diverse prove, e la partecipazione a manifestazioni provinciali e/o interprovinciali è un criterio fondamentale per gli atleti che aspirano ad accedere alla successiva Fase Nazionale dei Campionati CSI 2026.

Con Cortenova si apre ufficialmente il cammino che porterà i migliori specialisti della Campestre lecchesi a competere per un posto ai vertici nazionali.

Info


ChatGPT

Sport in Festa 2026: il CSI Lombardia chiama a raccolta i giovani atleti a Cesenatico

Il Centro Sportivo Italiano (CSI) Comitato Regionale Lombardia APS ha indetto l'edizione 2026 del Meeting Polisportivo Giovanile "...