10 novembre 2025

Aggiornamento Obbligatorio per Istruttrici di Ginnastica Ritmica

Il Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) - Comitato Territoriale di Lecco APS ha organizzato un corso di Aggiornamento per Istruttrici di Ginnastica Ritmica (cod. B1006). Questo appuntamento formativo è obbligatorio per tutte le Istruttrici in possesso di un attestato CSI che necessitano di rinnovare la validità della loro qualifica. La partecipazione al corso proroga la scadenza del titolo al 31/12/2026. Per conservare l'iscrizione nel Registro Nazionale Operatori Sportivi è necessario effettuare ogni anno il rinnovo, che prevede il pagamento della quota tramite l'App MyCSI e la partecipazione a un clinic di aggiornamento di tre ore.

Il corso si terrà in presenza con l'obiettivo di esplorare nuove metodologie didattiche e di ampliare le conoscenze tecniche specifiche nel settore. Il titolo scelto è "TECNICA, ESPRESSIONE E PERFEZIONE: il percorso dell'allenatore verso la completezza del gesto". A guidare la formazione sarà Daniela Vergani, esperta tecnico FGI Ritmica e Giudice Nazionale FGI Ginnastica Ritmica.

L'aggiornamento è fissato per Sabato 29 novembre 2025. Si svolgerà presso la Palestra Liceo Statale M.G. Agnesi, situata in Via dei Lodovichi, 10 a Merate (LC). Il ritrovo è previsto per le ore 15:15, l'inizio alle 15:30 e il termine alle 18:30.

Per partecipare, è necessario registrarsi collegandosi a un link specifico entro lunedì 24 novembre 2025.

Il costo di iscrizione è di € 20,00 per tutti i tesserati CSI. La quota è la medesima anche per i tesserati di altri Comitati.

Per i tesserati CSI Lecco, il pagamento avverrà tramite addebito sul conto a scalare della Società Sportiva affiliata. I tesserati di altri Comitati territoriali dovranno invece effettuare un bonifico bancario, le cui coordinate sono reperibili sul sito nella sezione "Società sportive: Modalità di pagamento". La causale del bonifico deve specificare la tipologia del corso con la data, il nome e cognome dell'iscritto e il nome del Comitato territoriale di appartenenza. Si richiede inoltre l'invio della copia contabile del bonifico e dei dati anagrafici dell'iscritto all'indirizzo tesseramento@csilecco.it.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi a Nadia Ferrari, Responsabile Area Formazione, al numero di cellulare 3356704355 o tramite e-mail all'indirizzo formazione@csilecco.it.

LINK AL CORSO

Gemini

Dono e Gratuità: I Fondamentali del Volontariato CSI all'Epoca della Riforma del Terzo Settore

In un momento di profonda riflessione sul valore e sul significato socioeconomico del Terzo Settore in Italia, il Centro Sportivo Italiano ...