06 ottobre 2025

Sport e Terza Età: Al via "Silver Fit - Prevenzione in movimento" del CSI


Il Centro Sportivo Italiano (CSI) lancia ufficialmente il progetto "Silver Fit - Prevenzione in movimento", una nuova iniziativa interamente dedicata alle attività motorie per gli over 65. L'obiettivo è promuovere il movimento come strumento di prevenzione e benessere in una fascia d'età sempre più rilevante.

Il progetto è stato sviluppato dal CSI per rispondere alla crescente necessità di programmi di attività fisica adattata e consapevole per la popolazione anziana.

Per illustrare nel dettaglio le linee guida e le idee progettuali, il CSI ha indetto un incontro online rivolto a tutti i Comitati Regionali e Provinciali. La riunione è fissata per il 14 ottobre 2025 alle ore 18:00.

L'appuntamento sarà anche l'occasione per i Comitati territoriali per presentare la propria candidatura di adesione al progetto. Il CSI ha specificato che i Comitati che hanno già partecipato positivamente al precedente progetto MI.GIO.ACT. saranno considerati in via preferenziale.

Per assicurare un coordinamento efficace, ogni Comitato territoriale che aderirà al progetto dovrà nominare un responsabile che funga da interlocutore principale con i referenti del settore Silver Fit del CSI nazionale.

Per confermare la propria presenza alla riunione o per eventuali domande, i Comitati sono invitati a utilizzare l'email dedicata: silverfit@csi-net.it.

Il referente del progetto è Luca Verardo, mentre il coordinamento dell'Area Sviluppo, Promozione Sportiva e Formazione Tecnica è affidato a Giuseppe Basso.

Gemini

Sport in Festa 2026: il CSI Lombardia chiama a raccolta i giovani atleti a Cesenatico

Il Centro Sportivo Italiano (CSI) Comitato Regionale Lombardia APS ha indetto l'edizione 2026 del Meeting Polisportivo Giovanile "...