Il Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano (CSI) di Lecco APS annuncia un'importante giornata di aggiornamento per tutti i tecnici di karate che desiderano rinnovare le loro qualifiche. L'evento, indispensabile per prorogare la validità degli attestati fino al 31 dicembre 2026, si terrà domenica 12 ottobre 2025. L'iniziativa è rivolta sia a coloro il cui tesserino scade a fine 2025, sia a chi necessita di recuperare l'aggiornamento con scadenza a fine 2024.
Il corso, obbligatorio per il mantenimento della qualifica, si prefigge di potenziare le competenze dei tecnici, con un focus particolare sulla preparazione atletica e metodologica per l'insegnamento del kata e del kumite, anche in ambito agonistico.
La giornata si dividerà in due parti: la mattina, a partire dalle 8:30, i partecipanti si ritroveranno presso la palestra dell'Oratorio di Santa Maria Hoè, in Via Manzoni, 2, per una sessione teorico-pratica in cui sarà necessario indossare il karategi. Nel pomeriggio, alle 14:15, il corso si sposterà presso la Sala ARS di Rovagnate, in Via Statale, 29, per un ulteriore approfondimento teorico tramite la visione di slide e la possibilità di ricevere ulteriori chiarimenti.
A guidare il corso sarà il Dott. Francesco Belotti, una figura di spicco nel settore, laureato in Scienze Motorie e Fisioterapia, nonché fisioterapista, chinesiologo e istruttore di karate.
Per partecipare, è obbligatoria la tessera CSI e l'iscrizione, che deve essere effettuata entro e non oltre venerdì 10 ottobre 2025, tramite i link CeAF specifici per ogni qualifica (Allenatore, Istruttore, Maestro). Il costo del corso varia a seconda della scadenza del tesserino: € 20 per chi ha scadenza il 31/12/2025 e € 50 per chi deve recuperare la scadenza del 31/12/2024. La quota verrà addebitata sul conto a scalare della Società di appartenenza.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Nadia Ferrari, Responsabile dell'Area Formazione, al numero 335 6704355 o via email all'indirizzo formazione@csilecco.it.
Gemini