31 dicembre 2024

Rimborso forfettario ai volontari sportivi: le novità del Decreto Sport DL 71/2024

Con l'entrata in vigore del Decreto Sport (DL 71/2024), è stato regolamentato il rimborso forfettario per i volontari sportivi, prevedendo un importo fino a 400 euro mensili. Il rimborso è destinato ai volontari che partecipano a manifestazioni ed eventi sportivi riconosciuti dal CSI, ma non si applica alle attività ordinarie o amministrative delle società sportive.


La Presidenza Nazionale del CSI ha approvato il Regolamento rimborsi volontari (delibera n° 22 del 29/30 novembre 2024), che specifica le attività e le spese ammissibili. I rimborsi non contribuiscono al reddito imponibile del volontario, ma sono rilevanti per il superamento dei limiti previdenziali (5.000 euro annui) e fiscali (15.000 euro annui).

Il tema è stato approfondito in un webinar con Giuliano Sinibaldi, commercialista e docente della Scuola Regionale dello Sport delle Marche.




ChatGPT

Il CSI Lombardia dona materiale sportivo per le scuole

Il CSI Lombardia ha consegnato con anticipo rispetto agli anni passati materiale sportivo agli Istituti Comprensivi di Darfo Boario Terme in...