11 ottobre 2024

Riparte il progetto "Scuola Attiva" - aperte le candidature per i futuri Tutor

Anche quest’anno riparte il programma “Scuola Attiva” promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Le iniziative saranno numerose grazie anche alla partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate. Sono aperte le candidature per gli aspiranti Tutor Sportivi Scolastici per le scuole primarie.

All’interno del progetto la figura del Tutor Sportivo Scolastico è centrale perché dovrà affiancare gli insegnanti nella programmazione dell’attività sportiva, si occuperà dell’orientamento sportivo nelle classi 2ª e 3ª e promuoverà alcune attività di progetto come le Giornate del benessere, le pause attive, le feste di fine anno e il contest incentrato sull’educazione alimentare.

Possono inviare la candidatura coloro che sono in possesso di un titolo di laurea (o laureandi con determinate prerogative) di diverse classi tra cui laurea in Scienze Motorie. Sul sito di Sport e Salute sono presenti tutti i dettagli relativi ai requisiti.


Gloria Agostoni

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...