Move City Sport, che sarà aperto dalle 9:00 alle 18:30 conta oltre 1800 visitatori ,4 forum internazionali,9 workshop formativi,45 Federazioni sportive aderenti e 15 Enti di promozioni.
L’obiettivo della manifestazione è quello di riportare lo sport al centro del panorama della resilienza e dello sviluppo urbano sostenibile, portando in rassegna le proposte degli operatori che operano nei settori della progettazione, realizzazione ,riqualificazione ed efficientamento delle aree e degli impianti sportivi ,delle strutture e attrezzature e degli spazi in cui si svolgono queste attività, all’insegna della sostenibilità. Il settore dello sport sta vivendo un momento di fondamentale importanza al quale si sommano le favorevoli politiche economiche e finanziarie che con il PNRR aiutano lo sviluppo dei territori, dei complessi scolastici e delle aree verdi.
La fiera si articola in diverse macro aree .Il Move City Sport Construction è un percorso espositivo dedicato all’impiantistica sportiva. Saranno presenti produttori e distributori di materiali, prodotti, attrezzature, tecnologie e macchinari utili nell’ambito delle discipline sportive rappresentate. Il progetto scuole mira alla riqualificazione delle strutture scolastiche all’insegna della sostenibilità. Il Move Green City Sport concerne la riqualificazione urbana e le aree sportive sia nei parchi che in aree dedicate alla pratica di attività sportive e di gioco. Tra gli espositori saranno presenti anche i rappresentanti del mondo finanziario che presentano le forme di finanziamento, credito e supporto. L’evento è supportato dal Comitato Tecnico Scientifico e ci saranno convegni e incontri con i rappresentanti delle istituzioni e della politica e degli enti che finanziano la costruzione, la ristrutturazione e l’ampliamento degli impianti sportivi.
Sofia Grilli