Lo scorso sabato 9 marzo si è tenuta, presso il palazzetto dello sport di Calco, la gara provinciale del Campionato Nazionale CSI di ginnastica ritmica.
Hanno partecipato 161 atlete provenienti delle provincie di Lecco, Crema e Varese con la presenza di ben 6 società sportive (Ritmica San Zeno, Rhytmics Gym, Casatesport, Giocosport Barzanò, Acli Crema e Corrias).
Le gare si sono svolte durante tutta la giornata, partendo dal mattino con il programma Small e proseguendo nel pomeriggio con i programmi Base, Medium, Large ed Advance.
Le atlete hanno dimostrato grandi abilità, destrezza e decisione ma il campionato è ancora lungo e tutto da giocare.
Tutte le ginnaste presenti hanno avuto accesso alla fase regionale che si terrà nei week end del 23 e 24 marzo a Merate e del 6 e 7 aprile a Rho per poi proseguire con la Finale Nazionale che si disputerà a Urbino dal 5 al 12 maggio 2024.
Il comitato organizzatore si reputa soddisfatto della perfetta riuscita della manifestazione, della grande affluenza di ginnaste alla fase territoriale e augura un buon proseguimento della stagione sportiva a tutte le ginnaste del Comitato di Lecco e anche delle altre provincie ospitate.
In allegato le classifiche della gara.
Monia Cazzaniga - 20-mar-2024