Nel pieno della stagione sportiva, si sono svolte le terze prove provinciali del CSI Lecco di tennis da tavolo presso l'Istituto Maria Ausiliatrice. Questo torneo, che fa ormai parte del calendario annuale della disciplina, è giunto alla sua 18° edizione.
Con una partecipazione di 73 atleti (67 maschi e 6 femmine) provenienti da 6 società, si è svolta la terza prova organizzata dalla società ASD Oratorio Sansone.
Le prime due prove del torneo erano state molto intense e combattute. Le squadre partecipanti provenivano per lo più dal territorio lecchese, inclusa l'ASD Oratorio Sansone, la Polisportiva Bernate ASD, la Polisportiva Libertas Cernuschese, ASD TT Abbadia Lariana. Ad aggiungere un tocco di varietà, c'era anche una squadra della GS CSI Morbegno proveniente da Sondrio.
Le prove che si erano tenute nei mesi precedenti, avevano visto una buona partecipazione e la speranza era che la tendenza continuasse anche in questa terza prova. Ed effettivamente così è stato.
Nonostante la forte concorrenza tra i vari atleti, il fair play e il rispetto reciproco sono sempre stati al centro di ogni incontro. I giocatori hanno dimostrato grande passione, dando il massimo in ogni singolo punto. I tanti spettatori presenti hanno potuto assistere a partite emozionanti.
La terza prova provinciale ha confermato, ancora una volta, il ruolo centrale che il tennis da tavolo ha nella comunità sportiva lecchese. Le competizioni promosse dal CSI Lecco offrono un’occasione importante per i giocatori locali per mettersi alla prova e migliorare le proprie abilità.
In conclusione, la terza prova provinciale del CSI Lecco di tennis da tavolo è stata un grande successo. La partecipazione dei giocatori provenienti da diverse società, unita alla loro determinazione e passione, ha creato un evento significativo per tutti i presenti.