21 febbraio 2024

3° prova del polisportivo under 8

Si è svolta con grande entusiasmo e partecipazione la terza prova del trofeo polisportivo "Ennio Airoldi alla Memoria", dedicato ai bambini nati negli anni 2016, 2017 e 2018. La competizione, chiamata "Ruba lo scalpo", si è svolta in due giornate: sabato 10 febbraio a Missaglia e domenica 11 febbraio a Molteno, con la partecipazione di 7 società.

Nella giornata di sabato a Missaglia, le società partecipanti sono state GSO Missaglia, GSO V Unite, GS Oratorio Ballabio” A”, Oratorio Ballabio B”, Colle Brianza. In totale, sono stati 35 gli atleti che hanno partecipato a questa prova molto apprezzata. I bambini si sono sfidati a colpi di energici scontri, ma sempre nel rispetto e nella gioia della competizione. Per concludere il pomeriggio si sono giocate partite di calcio.

La giornata successiva, domenica 11 febbraio, è stata la volta di Molteno, la società organizzatrice in questa occasione. Le squadre partecipanti sono state la Polisportiva San Giorgio Volley Molteno, la Polisportiva Oratorio Pusiano e la Polisportiva Esino Lario. Anche in questa sede, i piccoli atleti(circa 29) hanno dato il massimo, mettendo in mostra le loro abilità.

A conclusione del pomeriggio i piccoli atleti si sono cimentati nel gioco dello sparviero, dove lo sparviero era costituito da alcuni allenatori.

Come sottolinea la commissione giovanile, l'obiettivo di questo trofeo è quello di permettere ai bambini di cimentarsi in ambito polisportivo, praticando giochi propedeutici agli sport che non sono il loro sport portante. 

L'intero torneo è stato caratterizzato da tanto entusiasmo e molto divertimento. Ogni bambino ha potuto esprimersi al meglio, esaltando le proprie capacità tecniche e il proprio spirito di squadra


Anonimo - 21-feb-2024

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...