16 gennaio 2024

Auguri CSI! 80esimo anniversario

Il 5 gennaio 1944 nasceva il CSI grazie all’iniziativa del professor Luigi Gedda, l’allora Presidente dell’Azione Cattolica. In un clima dominato dalla guerra egli propose all’Assemblea della Gioventù Italiana di Azione Cattolica Italiana questa associazione sportiva dopo la cancellazione della Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane (FASCI) a causa del regime fascista. 

In tutti questi 80 anni sono state tante le iniziative e i progetti che hanno portato avanti il principio guida di “educare attraverso lo sport”. 

Il CSI si è sempre impegnato a promuovere l’attività sportiva secondo i principi cristiani e del Vangelo, ottenendo infatti anche l’appoggio dei vari pontefici e inoltre sarà protagonista nel Giubileo 2025 a cui ci stiamo preparando.

Anche la disabilità è sempre stata al centro del progetto del CSI che ha sempre lavorato per creare un ambiente inclusivo. 

Il CSI continuerà a portare avanti tutti questi valori per essere un importante punto di riferimento per l’educazione dei giovani.



Gloria Agostoni - 16-gen-2024

Il CSI Lombardia dona materiale sportivo per le scuole

Il CSI Lombardia ha consegnato con anticipo rispetto agli anni passati materiale sportivo agli Istituti Comprensivi di Darfo Boario Terme in...