Dopo il bel successo dell’Osgb Merate lo scorso 11 giugno nel volley femminile cat. Ragazze, il mese di giugno ha regalato altri tre scudetti regionali degli sport di squadra per le rappresentative Csi Lecco impegnate nelle finali dei campionati 2023-24 di calcio, pallavolo e pallacanestro.
Sabato 17 e domenica 18 giugno a Darfo Boario Terme si sono infatti svolte le finali residenziali per le cat. Allievi e Juniores. Nel week-end del 24 e 25 giugno è stata la volta delle finali per le cat. Top Junior e Open, con ben 4 squadre lecchesi arrivate a giocarsi la finalissima.
Il secondo successo griffato Csi Lecco è arrivato in Vallecamonica dalla disciplina del basket, con il titolo Csi Lombardia conseguito dalla Virtus Albese nella categoria Juniores. Il team comasco, dopo la vittoria nel campionato Csi Lecco conseguito a Cisano Bergamasco, ha fatto filotto andando a cogliere l’alloro lombardo grazie al successo in finale per 73-61 sulla Pol. Novate Milanese.
Quattro dicevamo le finaliste domenica 25 giugno, nel calcio Open a 11, nel volley Open femminile ed Open Misto ed infine nella pallacanestro Open.
Il basket ha bissato il successo della settimana precedente, con i Ravens che hanno battuto 61 a 52 i bresciani dello Sport Club Bozzolo.
Il quarto scudetto Csi Lecco è griffato Us Velate, campione regionale nel calcio a 11 grazie alla vittoria per 4 a 3 sul S.Luigi Cormano (Mi)
Titolo regionale davero mancato per un soffio nelle due categorie Open di pallavolo. Nel femminile l’Osgb Vercurago si è arresa solo al quinto set alle bresciane del MalValVolley, più netta nella Open misto la sconfitta dell'Andalo Valtellino, battuta per 3 a 0 dal Precotto Milano, team da innumerevoli stagioni grande favorito della categoria.
Ora le tre campionesse regionali rappresenteranno il Csi Lombardia alle rispettive finali nazionali, in calendario a Cesenatico dal 1 al 5 luglio (Allievi e Juniores) e dal 12 al 16 luglio (Top Junior ed Open).