12 giugno 2023

Volley 2022-23, l’epilogo dei campionati

Domenica 30 aprile si è disputata a Molteno la Final four della categoria allieve, a giocarsi il 3-4 posto l’Unione Sportiva Derviese e l’Osgb Vercurago con il sostegno del loro staff, si è imposto il Vercurago vincendo 3 a 2. Alle 18.00 ha avuto inizio la finalissima tra la società di casa S.Giorgio Molteno e la Polisportiva 2001, anche gara se la sono giocata punto a punto con il sostegno di una tifoseria da “serie A” organizzata dalle atlete di altre gruppi della società ma anche dalla Derviese e dal Vercurago. Dopo quattro set eccezionali, la Polisportiva 2001 ha avuto la meglio per 3 a 1. 


Sabato 6 maggio a Robbiate invece si sono svolte le finali della categoria Under 13 e Juniores, dove hanno alzato le varie coppe il S.Luigi Cernusco (campione Provinciale), la polisportiva 2001, la Pol. Esino Lario e Stella Alpina per la cat. U13, mentre la Us Albatese (prima classificata), Orobia Robbiate, Virtus Calco e OSGB Merate. 


Domenica 7 maggio a Sirone è stato il momento per la categoria Ragazze alle 15.00 con la finale 3-4 posto tra Gso Lomagna e Polisportiva 2B , mentre la finalissima tra Osgb Merate e Polisportiva Lierna si è svolta alle 18.00. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale il Merate, seguito da Lierna, Lomagna e Pol. 2b.

In contemporanea a Rogeno si è svolta l’ultima sfida delle top junior dove dopo una lunghissimo testa a testa il GS Rogeno ha battuto l’OSGB Vercurago.


Nel weekend del 14 maggio sono scese in campo all’oratorio di Merate le Open Femminile dove il Merate batte il Bellano per il 3 e 4 posto mentre il Vercurago ha la meglio sull’oratorio Suello.


Nell'ultima data di final four, a Colico, è stato il turno dell’open misto che dopo ben nove set tra le due gare ha visto trionfare la Polisportiva Andalo (campione provinciale) il San Giuseppe Olginate, l’Up Garlate e il Lecco Alta.



Cletti Galli

Il CSI Lombardia dona materiale sportivo per le scuole

Il CSI Lombardia ha consegnato con anticipo rispetto agli anni passati materiale sportivo agli Istituti Comprensivi di Darfo Boario Terme in...