27 giugno 2023

Premiazioni del settore giovanile, grande partecipazione alla festa di gala

Ottima chiusura di stagione sabato 10 a Paderno d’Adda per l’intensa stagione multisportiva giovanile riservata alle categorie Under 10 e Under 12. Nell’ambito della “Palla al centro Fest” organizzata dall’Asd Play4Fun in collaborazione con il nostro Comitato, ai 200 atlete ed atleti che sono stati protagonisti dei tornei volanti di calcio e green volley, nel tardo pomeriggio si sono aggiunte in buon numero le squadre Under 10 e Under 12 premiate per i risultati conseguiti nel Trofeo Polisportivo di categoria e, per gli Under 12, anche nei campionati autunnali e primaverili di calcio a 7, volley e basket.


Davvero tante le presenze registrate, con l’area verde interna al pattinodromo che si è colorata grazie alle eleganti e variegate divise sportive indossate dalle atlete e dagli atleti dei sodalizi premiati. Si perchè il Gran Galà, mantenendo fede al proprio nome, ha riservato un simpatico contest anche per premiare le squadre con la migliore eleganza sportiva. 


Ad aprire il Gran galà le belle esibizioni delle atlete della Rhythmics Gym di ginnastica ritmica, recenti protagoniste alle finali nazionali della disciplina. Intenso il palinsesto della kermesse, sapientemente condotta dal giovane Direttore dell’Area Sportiva giovanile, Michele Mezzera. Per la locale amministrazione comunale ha portato i saluti l’Assessore allo sport Antonio Besana.


La categoria Under 10 ha aperto “le danze” con la premiazione delle migliori 15 squadre della speciale classifica del Trofeo Polisportivo, che somma i punti maturati nei campionati e nelle giornate multisportive. Testa a testa in vetta alla classifica tra la Pol. Bernate volley e la Pol. Oratorio Suello di calcio a 7, con il Trofeo trasmissibile che è andato al Bernate. Sul terzo gradino del podio un’altra squadra di pallavolo, il Spin Volley Roncello Rosso, squadra vincitrice della fase regionale di Sport&Go. Ben 54 le squadre complessivamente in graduatoria, molte delle quali però non ha preso parte alle due prove multisportive previste per accedere alla zona premi.


Per la cat. Under 12 sono state premiate le squadre vincitrici dei campionati autunnale e primaverile di calcio, volley e basket e le migliori formazioni del Trofeo Polisportivo femminile e maschile.

Csc Cortenova blu per il settore femminile, campione regionale di Sport&go Under 12, e il Centro Sport Abbadia per il settore maschile sono state le squadre premiate con il Trofeo Polisportivo.

Sulle pagine dell’Area Sportiva Giovanile tutte le classifiche aggiornate.



Ennio Airoldi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...