18 giugno 2023

La Riforma dello Sport e Terzo Settore....ultimo miglio...

Il primo luglio 2023, entra in vigore la Riforma dello Sport, un punto di partenza per il mondo dello Sport, una riforma che al pari della Riforma sul Terzo Settore, ci accompagnerà per i prossimi anni, una Riforma che cambierà lo Sport. Come tutte le Riforme richiederanno un percorso di attuazione, dei momenti di aggiornamento di confronto e di consolidamento.

 

In questo contesto si inserisce il nostro incontro On Line di lunedì 26 giugno 2023, con la collaborazione di AIS – Associazione Impianti Sportivi, ANCI Lombardia,

dalle ore 20.30 incontreremo il dott. Donato Floresta, per condividere l’ultimo miglio, di questo percorso.

 

La tua presenza, è importante, perché solo con una conoscenza condivisa possiamo continuare questo percorso.  Per questo motivo cliccando QUI ha accesso al 

“FORM” elettronico, dove puoi segnalare la tua iscrizione, non solo, potrai anche segnalare le tue domande le tue indicazioni, dubbi …. le raccoglieremo le presenteremo in anteprima al Dott. Donato Floresta, per costruire un incontro ancora più mirato ed efficace.

Ti preghiamo condividere queste informazioni, con le Associazioni Sportive affilate al tuo Comitato, la Riforma dello Sport tocca in modo trasversale anche tutte le nostre Società Sportive, le vere agenzie educative nei Territori.

 

Per una migliore organizzazione dell’evento ti chiediamo di compilare e inviare il “FORM” per l’iscrizione e le domande entro il 20 giugno 2023, questo ci permetterà di condividere tutte le richieste con il Dott. Donato Floresta e organizzare l’incontro On Line. 

 

(QUI), trovi il programma dell’incontro on line, che potrai consultare e scaricare, segui anche il nostro sito (QUI) e i social (QUI), che ti terranno aggiornata/o sull’evento.

 

Segna subito in agenda, 26 giugno 2023 ore 20.30, grazie per la tua attenzione e collaborazione,

Ti aspettiamo!

 

 

Daniele Zanoni                                                                                                                    

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...