Prime partite tra sabato 15 e domenica 16 aprile per il torneo di calcio a 7 cat. Ragazzi che apre il calendario degli Spring Games 2023, ormai collaudato contenitore di numerose manifestazioni multisportive, organizzate dalle società sportive in collaborazione con Csi Lecco o dal Comitato stesso per le categorie giovanili, dagli Under 10 per arrivare a Juniores e Top Junior.
Sono 7 le squadre protagoniste di questo primo torneo di calcio a 7, che impegnerà le formazioni iscritte sino alla prima domenica di maggio.
In campo per il girone A sabato 15 aprile ad Oggiono il S.Giorgio Imberido con il Centro Sport Abbadia, a Chiuso la Pol. 2001 Maggianico e la Virtus Oratorio Bellano. Per il girone B domenica 16 aprile la Pol. Esino Lario ha ospitato l’Oratorio Oggiono, con la stella Alpina alla finestra per il suo turno di riposo.
Il fattore campo ha premiato la Pol. 2001, che ha battuto 4 a 1 la Virtus Bellano, e la Pol. Esino Lario, che ha surclassato per 21 a 1 i giovanissimi oggionesi. Successo esterno invece per il Centro Sport Abbadia, 7 a 2 sul Giorgio Imberido.
La regulars season del torneo proseguirà sino al 30 aprile, mentre nel WE del 6 e 7 maggio si giocheranno in concentramenti di finale.
Sempre per il calcio a 7 sono in fase di avvio le indizioni dei tornei per le categorie Allievi e Top Junior.
Gli Spring Games saranno all’interno del Giugno Lecchese nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio. Sabato 27 maggio nel pomeriggio spazio alla gara di triathlon atletico Under 10, recupero della prova di Oggiono del 26 marzo, sospesa per maltempo. In questa occasione il triathlon sarà allargato anche agli Under 8.
Domenica 28 maggio spazio in programma concentramenti di calcio a 5 e palla rilanciata per le squadre Under 8, calcio a 7 e minivolley 4vs4 per le squadre Under 12 e Under 10.
Nel programma della manifestazione, sabato 10 giugno, anche l’evento “Palla al centro Fest” a Paderno d’Adda. In collaborazione con Ssd Play4Fun saranno organizzati tornei di calcio a 5, calcio a 7 e minivolley 4vs4 per le categorie Under 8, Under 10 e Under 12. Inoltre negli spazi freesport i ragazzi potranno sperimentarsi in tante innovative discipline sportive. In prima serata il Gran Galà delle premiazioni dell’attività giovanile 2022-23 per le tre categorie.