Il calcio a 7 Open maschile si avvicina a grandi passi verso il periodo conclusivo della fase territoriale del campionato 2022-23. L’ultima giornata di “regular season”, nella settimana dopo Pasqua, introdurrà infatti le fasi finali del campionato, alle quali prenderanno parte le migliori 32 formazioni del settore, che sino a qui ha visto protagoniste oltre 90 squadre suddivise in 8 gironi.
Sarà una settimana speciale, quella dopo Pasqua, e non solo per le squadre in odore di qualificazione per le fasi finali. A tutte le protagoniste del campionato, la Presidenza e il Consigliano Territoriale del Comitato lanciano infatti una nuova, accattivante sfida, che si chiama “Respect the Game”.
“RespectTheGame” è una iniziativa da vivere “in pieno stile Fair Play”, per ribadire tutti insieme il desiderio e la volontà di “giocare pulito”, nel rispetto reciproco tra tutte le parti del gioco: gli atleti, gli allenatori ed i dirigenti, il direttore di gara, il pubblico.
In campo e sugli spalti per condividere una comune passione sportiva, all’insegna della giusta cultura sportiva, del divertimento.
Nelle partite in calendario da martedì 11 aprile l’arbitro designato in ciascun match dell’ultima giornata consegnerà ai giocatori, agli allenatori ed ai dirigenti l’adesivo di “RespectTheGame”, invitando ciascuno ad applicare questo piccolo segno sulla maglia di gioco e/o la divisa societaria. I capitani faranno lo stesso con i propri amici nel pubblico.
Il contest prenderà poi forma grazie alle foto che potranno essere scattate alle squadre ed al pubblico, tutti con l’adesivo in bella mostra. Ogni squadra è invitata a pubblicarle sui propri canali social accompagnandole con l’hastag “#respectthegamecsilecco”.
Sull’omonima pagina instagram, visitabile all’indirizzo https://www.instagram.com/respectthegamecsilecco/ raccoglieremo tutte le immagini delle partite, con i protagonisti del contest.