15 marzo 2023

Riconoscimento del CSI come “Rete associativa” del RUNTS

Carissimi amici,


l’anno 2023 si apre subito con una notizia bellissima e che aspettavamo da qualche

tempo. Sono felice di comunicarvi che con decreto n. 482 del 30/12/2022 (in allegato), il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha determinato il riconoscimento del Centro Sportivo Italiano APS quale “Rete Associativa” e l’ha iscritto nella apposita sezione “Reti Associative” del RUNTS e anche nella sezione “APS” del RUNTS della Regione Lazio. È un importante riconoscimento verso la nostra Associazione, fortemente voluto, che la premia del lavoro fin qui svolto, di una struttura territoriale e nazionale solida e di una storia lunga e prestigiosa nel campo del sociale.


Con questo atto, ai sensi del Codice del Terzo Settore, il Centro Sportivo Italiano APS,

nella sua struttura nazionale, acquista contemporaneamente anche la personalità giuridica; anche questo è un passo importantissimo nella vita della nostra Associazione, che realizza pienamente il progetto di Associazione che il Consiglio Nazionale si era dato.


Nel ringraziare gli uffici della Presidenza Nazionale che hanno lavorato perseguendo

questo obiettivo, ma soprattutto i Comitati territoriali e le APS affiliate che hanno collaborato fattivamente con gli uffici, non puo’ non coglierci un pensiero su quali scenari importanti e prestigiosi e su quali nuove opportunità ora si aprono per i nostri territori. Dovremo saperle cogliere prontamente, pienamente consapevoli della nostra doppia qualifica (EPS e APS) da porre come sempre a servizio della gente.


Rinnovo a voi tutti gli auguri di un buon anno nuovo.



Vittorio Bosio

Una stagione da incorniciare per la Spin Volley Roncello

Dopo i titoli regionali e nazionali vinti nelle due precedenti stagioni, il 2025 è stato un altro anno da incorniciare per la Spin Volley KI...