Più di 30 squadre delle categorie Under 10 e Under 12 sono state le grandi protagoniste tra sabato 4 e domenica 5 febbraio della seconda tappa del Trofeo Polisportivo 2022-23, dedicata alla “palla 2 fuochi”, gioco sportivo che ha nel “dodgeball” la sua dimensione agonistica.
La due giorni ha interessato quasi 400 tra atlete ed atleti delle 2 categorie, espressi per la maggior parte dalle squadre di calcio, volley e basket impegnate nei tornei autunnali e primaverili. Presenti anche alcune rappresentative espresse dagli sport individuali.
Nella giornata di sabato 4 febbraio è stata la volta delle squadre Under 10, suddivise in tre raggruppamenti, in programma a Cesana Brianza (ha ospitato la Pol.Oratorio Suello), a Molteno (ha ospitato il S.Giorgio Volley Molteno) ed a Bernate (ha ospitato la Pol. Bernate). Sei le squadre presenti in ciascun raggruppamento, con un calendario sportivo costituito da una regular season e dai successivi abbinamenti di finale. Partite a tempo di 8/10 minuti ciascuna: ogni squadra incamerava tre punti in caso di vittoria prima del limite, 2 punti in caso di vittoria allo scadere del tempo e 1 punto in caso di pareggio.
Alta Vallassina (calcio) e Pol. Bernate (volley) le formazioni con le migliori percentuali di partecipazione rispetto ai propri roster, sul terzo gradino del podio la formazione di calcio della Pol. Esino Lario ed al quarto il Centro Sport Abbadia (calcio). Seguono nell’ordine Gs Rogeno (pvo), Pol Monticellese (calcio), Pol. Esino Lario (pvo), Pol. Lierna (calcio), Pol. Oratorio Suello A (calcio), POl. S.Giorgio Volley Molteno (pvo), Oggiono verde e Oggiono bianco (calcio) Spn volley Roncello blu (volley), Pol. Bernate (Atletica), Spin volley Roncello rosso (volley) e Gso S.Giuseppe Olginate (calcio).
La categoria Under 12 si è ritrovata nel pomeriggio di domenica 5 febbraio al Palataurus di Lecco per dare vita ai tornei per il settore femminile e maschile. Per le classifiche di merito nel femminile dominio Csc Cortenova con le due squadre blu; terzo posto per la Spin Volley Roncello rosso. Seguono Csc Cortenova giallo, Spin Volley Roncello blu, Abbadia Lariana, S.Giorgio Volley Molteno e Pol.Bernate. Nel settore maschile vittoria per il centro Sport Abbadia davanti a Oratorio Oggiono, Pol. Lierna, Gso S.Giuseppe, Pol. Monticellese e Us Orobia Robbiate.
Spin Volley Roncello rosso nel femminile e Gso S.Giuseppe nel maschile le squadre con la migliore percentuale di partecipazione.
Archiviata con successo questa seconda giornata, la macchina organizzativa del Trofeo Polisportivo si rimette in moto per la terza giornata, che si disputerà al Centro Sportivo di Oggiono il 25 e il 26 marzo, con le specialità dell’atletica su pista.
1° Concentramento
Società ospitante: Pol. Oratorio Suello
Indirizzo palestra: Cesana Brianza - via Giuseppe Garibaldi, 49
Ora di ritrovo: 9:30
Ora di inizio: 10:00
Squadre partecipanti: Pol. Oratorio Suello; Oratorio Oggiono Bianca; Gso S. Giuseppe
Olginate; Asd Polisportiva Lierna; C.S. Abbadia Lariana; Pol. Monticellese
2° Concentramento
Società ospitante: Pol. Bernate
Indirizzo palestra: Bernate Fraz. Arcore - piazza Papa Luciani
Ora di ritrovo: 14:00
Ora di inizio: 14:30
Squadre partecipanti: Pol. Bernate pallavolo A; Pol. Bernate pallavolo B; Pol. Bernate
atletica; Spin Volley Roncello Rosso; Spin Volley Roncello Blu A; Spin Volley Roncello Blu
B
3° Concentramento
Società ospitante: Pol. San Giorgio Volley Molteno
Indirizzo palestra: Molteno - via d. Biffi, 1
Ora di ritrovo: 14:00
Ora di inizio: 14:30
Squadre partecipanti: Pol. San Giorgio Volley Molteno; G.S. Rogeno; Pol. Esino Lario Calcio; Pol. Esino Lario Pallavolo; Oratorio Oggiono Verde; Polisportiva Alta Valassina
Domenica 5 febbraio sarà la volta della cat. Under 12, le cui squadre giocheranno nel pomeriggio al Palataurus, palcoscenico di grande prestigio per il loro torneo di Palla2fuochi, attività propedeutica al dodgelball. Questo il programma dell’evento sportivo, il cui torneo si disputerà su due campi ricavati all’interno del complesso polifunzionale cittadino.
Cat. Under 12 - Concentramento unico
Società ospitante: CSI Lecco
Indirizzo palestra: Palataurus; Maggianico Lecco - viale G. Brodolini, 35
Ora di ritrovo: 14:00
Ora di inizio: 14:30
Squadre partecipanti: C.S. Abbadia Lariana calcio; Oratorio Oggiono; Asd Pol. Lierna;
Gruppo Orat. S. Giuseppe; U.S. Orobia Robbiate; Pol. Monticellese; Pol. S. Giorgio Volley
Molteno; Spin Volley Roncello Rosso; Spin Volley Roncello Blu; Polisportiva Bernate;
C.S.C. Cortenova Gialla; C.S.C. Cortenova Blu; C.S. Abbadia Lariana pallavolo