23 febbraio 2023

il 23° campionato regionale di Judo: doppia tappa per l’assegnazione del titolo

Il 30 Aprile e il 4 Giugno si svolgeranno rispettivamente a Darfo Boario Terme (BS) e a Ciserano (BG) le due tappe del 23 campionato regionale di Judo firmato csi lombardia.  La manifestazione è aperta a tutte le categorie, sia maschili che femminili, a partire dai “giocajudo”, articolati in Fanciulli/e (dal 2014-2015) e ragazzi/e (2013-12) fino agli agonisti a partire dagli esordienti fino ai senior.


La prima prova sarà ritenuta valida per l'assegnazione del titolo regionale per le categorie non agonistiche, mentre la seconda prova varrà per le categorie agonistiche. 

Le categorie del “Giocajudo” sono divise per sesso, classi di cintura e peso reale. Le cinture Bianca, Gialla, Arancio concorrono nel combattimento a terra (Ne-Waza) mentre le verdi, blu, marroni nel combattimento in piedi (Tachi-Waza).


Le gare si svolgeranno con la formula di eliminazione diretta  con doppio recupero, per quanto riguarda le categorie non agonistiche il tabellone sarà organizzato con il metodo olandese. Gli atleti dovranno presentarsi nell’area di gioco (Tatami) con un judogi bianco fornito di cintura bianca o rossa. Durante il campionato verranno stilate due classifiche una individuale e una per società. 


La prima prova sarà ritenuta valida per l'assegnazione del titolo regionale per le categorie non agonistiche, mentre la seconda prova varrà per le categorie agonistiche. 


L’iscrizione degli atleti e dei dirigenti accompagnatori dovrà essere effettuata online dalle società entro e non oltre il 17 Aprile 23 per Darfo Boario Terme e 22 Maggio 23 per Ciserano.



Cletti Galli

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...