22 dicembre 2022

Campestre Csi Lecco, 370 atleti a Rogeno per l’apertura del circuito

Numeri importanti per la prova d’esordio del circuito Csi Lecco di corsa campestre, andata in scena domenica 11 dicembre a Rogeno. Ben 370 le atlete e gli atleti protagonisti della ben riuscita manifestazione, ottimamente coordinata dal Gs Rogeno in collaborazione con la CT atletica del Comitato Csi Lecco. 


Impegnativo il percorso di gara, ricavato con grande abilità negli spazi aperti intorno all’oratorio, dove si trovava la sede logistica della manifestazione.


Sedici le società sportive al via, con la speciale classifica generale per società vinta dalla Virtus Calco con 1362 punti, davanti a Csc Cortenova,  Team Pasturo e As Premana. Quinta piazza per la Pol. Bernate davanti alla Pol.Pagnona ed ai locali del Gs Rogeno. Seguono Gso VUnite, Us Derviese, Pol. Bellano, Pol.Valvarrone e Pol. 2001 Maggianico. Presenti le rappresentative dell’Us S. maurizio Erba (Como), Gruppo Ethos (Mi), Sec Civate e Asd Oltretutto 97.


Più di 20 le gare andate in essere, tra settore femminile, maschile e div.abili, con i podisti di Cortenova autori di ben 8 vittorie; 4 i successi per Premana, tre per Virtus Calco e Team Pasturo, 2 per Pagnona e una per Derviese e Rogeno.


A fine mattinata le premiazioni per i primi tre classificati per categoria e per le prime sei società sportive della graduatoria generale.


Dal coordinamento territoriale di atletica, guidato dall’ex Presidente Carlo Isacchi ecco i ringraziamenti per l’impegno profuso. 

“Grazie alla società Gs Rogeno e il suo gruppo dirigente, in particolare Paolo, per la disponibilità, l'impegno e l'ottima riuscita della manifestazione. Grazie al gruppo Giudici di Atletica per la preziosa collaborazione e per l'impegno profuso. Grazie infine alle Società che hanno partecipato, i ragazzi e gli adulti che hanno corso, gli allenatori che li hanno allenati e accompagnati. E grazie a tutti quanti hanno collaborato all'organizzazione”.



Ennio Airoldi

A Lecco le Finali Nazionali del Campionato di Tennistavolo 2025

Il Campionato di Tennistavolo sceglie Lecco come sede ufficiale per le Finali Nazionali 2025. Dal 15 al 18 maggio al Palataurus si svolgera...