07 novembre 2022

Il nuovo Governo porta con sé il nuovo Ministero dello Sport. Il CSI auspica che si apra un confronto su alcune problematiche.

Il presidente nazionale del CSI, Vittorio Bosio, ha augurato un buon lavoro alla nuova Presidente del Consiglio ed al nuovo Governo, gioendo alla notizia della creazione di un Ministero per lo sport affidato ad Andrea Abodi. 


Purtroppo negli ultimi tempi sta diventando sempre più difficile raggiungere l'obiettivo che il CSI da sempre si propone: promuovere l'educazione attraverso sport. Questo accade in quanto l'attività sportiva sta diventando sempre meno accessibile dal punto di vista economico, sia per le società che per gli atleti e le atlete. Lo sport dovrebbe essere sia uno strumento di aggregazione e socialità, sia un punto di riferimento socio-educativo sui territori, per questi motivi è fondamentale che l'attività sportiva sia accessibile a tutti e tutte.

Il CSI comprende questi vari problemi e si impegna a rappresentare tutte quelle società sportive di base che hanno come obiettivo quello di creare un ambiente inclusivo e accessibile a tutti e tutte. 


Il Centro Sportivo Italiano auspica che il nuovo Governo sia aperto a un confronto rispetto ai temi precedentemente citati, accogliendo istanze ed aprendosi al dialogo.



Giulia Cantatore

Tutto cambia: un nuovo anno educativo

Tutto cambia. Sotto questo slogan viviamo la ripartenza delle attività dei nostri oratori. La festa di inizio anno pastorale sarà l’occasion...