Sabato 5 Novembre inizierà la prima giornata della 7League 2022/23. Stiamo parlando della sesta edizione del campionato nazionale più importante degli enti di promozione sportiva.
Ricordiamolo, il centro sportivo italiano è l’unico ente di promozione sportiva che promuove campionati di Football Americano. Ai nastri di partenza troviamo 15 squadre, un altro record per il CSI; 15 squadre da tutta Italia.
Abbiamo per il girone nordovest Commandos Brianza, Hammers Monza, Valtellina Vikings, Mustangs Mantova e Cremona Wildcats. Per il girone Nord Est 29ers Altolivenza, Caocai Terraferma, Alligators Rovigo e i Lupi Siena. Al sud invece abbiamo Spiders Salento, Navy Seal Bari, Speck Pescara, Goblins Lanciano, Eagles Salerno e Steel Bucks Caserta.
La finale sarà disputata al Guelfi center, uno degli stadi più belli per il football, casa dei Guelfi Firenze, campioni d’Italia 2022.
Continua il percorso di crescita di tutto il movimento che nella stagione appena passata ha segnato un aumento del 30% dei tesserati; tante le novità proposte come la prima competizione Esport Open CSi MAdden Italia e tante sfide ancora ci aspettano nel futuro.