Promuovere il movimento e l’attività fisica nei bambini fin dai primi anni di vita, questo l’obiettivo principale del progetto di cui il CSI è capofila, EECEME (European Early Childhood Education Movement Experts) finanziato dalla Commissione Europea grazie al programma Erasmus.
Il 20 e 21 ottobre, i partner del progetto, provenienti da Italia, Austria, Grecia, Nord Macedonia e Spagna, si sono incontrati a Madrid per il 4° meeting progettuale.
Presso la Sede centrale dell'associazione Solidaridad Sin Fronteras, i rappresentanti delle organizzazioni hanno condiviso le esperienze formative finora condotte nei propri paesi e dedicate agli educatori della prima infanzia. Grazie agli eventi locali, verranno create delle raccomandazioni per le istituzioni e associazioni: una raccolta di “buone pratiche” per promuovere l’attività fisica e consolidare uno stile di vita sano, per una crescita adeguata nei bambini.
Il prossimo incontro internazionale è previsto a Skopje, capitale della Macedonia del Nord, a Marzo 2023 e sarà il penultimo, prima dell'evento di chiusura del progetto.