09 novembre 2022

A Madrid il 4° meeting di EECEME


Promuovere il movimento e l’attività fisica nei bambini fin dai primi anni di vita, questo l’obiettivo principale del progetto di cui il CSI è capofila, EECEME (European Early Childhood Education Movement Experts) finanziato dalla Commissione Europea grazie al programma Erasmus.


Il 20 e 21 ottobre, i partner del progetto, provenienti da Italia, Austria, Grecia, Nord Macedonia e Spagna, si sono incontrati a Madrid per il 4° meeting progettuale.

Presso la Sede centrale dell'associazione Solidaridad Sin Fronteras, i rappresentanti delle organizzazioni hanno condiviso le esperienze formative finora condotte nei propri paesi e dedicate agli educatori della prima infanzia. Grazie agli eventi locali, verranno create delle raccomandazioni per le istituzioni e associazioni: una raccolta di “buone pratiche” per promuovere l’attività fisica e consolidare uno stile di vita sano, per una crescita adeguata nei bambini.


Il prossimo incontro internazionale è previsto a Skopje, capitale della Macedonia del Nord, a Marzo 2023 e sarà il penultimo, prima dell'evento di chiusura del progetto.



Csi Nazionale

Il CSI Lombardia dona materiale sportivo per le scuole

Il CSI Lombardia ha consegnato con anticipo rispetto agli anni passati materiale sportivo agli Istituti Comprensivi di Darfo Boario Terme in...