23 settembre 2022

Volley, iscrizioni possibili sino al 23 settembre. Al via i corsi per segnapunti e per dirigenti-arbitri

La scadenza dei termini di iscrizione alla fase territoriale dei campionati nazionali, fissata per venerdì 23 settembre, apre la fitta agenda degli appuntamenti organizzativi e formativi della stagione 2022-23 della pallavolo Csi Lecco.


Le prime iniziative in calendario riguardano le figure dei segnapunti e quelle dei dirigenti arbitri di società, chiamati a dirigere le partite casalinghe della propria società nelle categorie Under 13, Ragazzi/e, Allievi/e. Eccole in dettaglio.


Corso di aggiornamento dirigenti-arbitri

Nella stagione sportiva 2022-23 la funzione arbitrale per le categorie di base pallavolistiche ( Under 13, Ragazzi/e, Allievi/e) potrà essere svolta dai dirigenti arbitri che hanno precedentemente frequentato il corso di abilitazione e che hanno svolto tutti gli aggiornamenti annuali. 

Due le serate di aggiornamento tecnico-associativo proposte a chi intende confermare questa preziosa collaborazione: sarà possibile scegliere tra martedì 3 ottobre presso l’Oratorio di Pagnano e giovedì 13 ottobre presso l’Oratorio di Lecco.

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono già in possesso della tessera da dirigente arbitro con la vidimazione più recente, non più vecchia della stagione 2020-2021. L’iscrizione va formalizzata entro domenica 2 ottobre attraverso apposito modulo.


Scarica il programma del corso


Form di adesione:

https://forms.gle/SdaxaeHMe71nvcLX9



Corso per nuovi dirigenti arbitri

Sono aperte le iscrizioni per il percorso formativo per i nuovi “Dirigenti Arbitri di Pallavolo” dedicato alla formazione di una nuova figura professionale ormai sempre più richiesta dalle Società per dirigere le gare delle categoria giovanili (Under 13, Ragazze/i, Allieve/i). 

Durante questa esperienza formativa verranno approfonditi aspetti tecnici regolamentari, casistica  di gioco e tematiche associative, completa il pacchetto l’esercitazione pratica che verrà svolta in palestra.

Questo corso è rivolto a tutti i tesserati che hanno compiuto il 16esimo anno d’età e si svolgerà in presenza presso la sede Csi Lecco, in via G.B. Grassi. Le lezioni saranno tenute da Stefano Brusadelli, Responsabile Ufficiali di Gara, e da Stefano Lanfranchi, Formatore Territoriale Arbitri di pallavolo. Le iscrizioni si effettuano online attraverso l’apposito Modulo entro domenica 2 ottobre 2022.


Scarica il programma del corso



Form di adesione

https://forms.gle/JiU7aWsCGXQzzsiC8


Corso per segnapunti


L’esperienza formativa è indirizzata a tutti gli operatori delle società che durante il corso dell’attività stagionale assumeranno il ruolo di segnapunti-refertista.

Verranno fornite le fondamentali nozioni tecniche al fine di svolgere una preziosa collaborazione nella stesura dei referti.

I corsi sono gratuiti ma riservati ai tesserati CSI delle Società affiliate


-) CSI LECCO - Corso in Presenza

  Il corso consiste in una serata unica

  Scarica il Programma del Corso

 

  • Mercoledì 12 ottobre ore 20.45 

            Salone Oratorio - P.zza Sagrato, 1, LECCO 

            (max 90 partecipanti)


  • Giovedì 27 ottobre ore 20.45 

            Salone Oratorio - P.zza Sagrato, 1, LECCO 

            (max 90 partecipanti)

 

Iscrizioni entro il 10 ottobre cliccando QUI

 

CORSI PRESSO LE SOCIETA'

Il Comitato è disponibile ad organizzare corsi segnapunti per tesserati CSI anche presso le sedi delle Società.

Per chiedere informazioni o dare la propria disponibilità scrivere direttamente alla Commissione Tecnica Volley.



Cletti Galli

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...