C’è stato davvero tanto del Csi Lecco nella seconda edizione del circuito regionale di corsa in montagna, percorso che si è concluso sabato 27 agosto a Capo di Ponte (ValleCamonica) con la terza prova stagionale.
I sodalizi del nostro Comitato sono stati grandi protagonisti del circuito, sia sul fronte organizzativo che su quello agonistico.
A Pagnona lo scorso 7 agosto si è svolta la seconda tappa del circuito, abbinata ad un grande classico dell’estate sportiva lecchese, la Rampegada.
Davvero notevoli i risultati tecnici ottenuti in tutte e 3 le prove del circuito dai nostri portacolori. Basti pensare che ben 7 titoli regionali su 11 categorie sono arrivati a Lecco.
Ad ottenerli sono stati Isabella Gandin (Pol. Pagnona) nelle Juniores, Alessia Bergamini (Csc Cortenova) nelle Seniores, Juri Marelli (Gs Rogeno) nei Seniores, Anna Busi (Pol. Pagnona) nelle Amatori A F., Daniele Tagliaferri (Pol. Pagnona) negli Amatori A M., Maurizio Gandin (Pol. Pagnona) nei Veterani A e Giovanna Cavalli (Team Pasturo) nelle Veterane B.
Nel testa a testa per la vittoria nella classifica generale per società il Gs Csi Morbegno ha avuto la meglio sulla Pol. Pagnona solo per il miglior coefficiente punti atleti. Sul terzo gradino del podio la Pol. Bellano, segue il Gs Rogeno. Nelle Top Ten anche il Csc Cortenova, decimo, in graduatoria anche Team Pasturo (16esima) e Pol. Valvarrone (17esima).