La ginnastica artistica riprende la stagione sportiva 2022 con una importante iniziativa di formazione, il corso base di primo livello per il conseguimento della qualifica di istruttore.
Imminente lo startup dell’itinerario formativo, coordinato dal servizio territoriale della Formazione e dalla Commissione Tecnica di Ginnastica Artistica. Sabato 17 e domenica 18 settembre è infatti in calendario la prima “due giorni” tecnica che fa parte del programma del corso.
Ad ospitare questa due giorni e la successiva mezza giornata del 24 settembre sarà la Ginnastica Bernate ASD nella palestra interna all’oratorio di Bernate, in piazza Papa Luciani 5 ad Arcore.
Relatrice di questa apertura tecnica del percorso formativo sarà la Prof.sa Nadia Brivio, DTR GAF federale, sezione Lombardia.
A questa prima parte di corso dedicata alla formazione tecnica faranno seguito 7 lezioni a distanza dedicate ad argomenti tecnico-teorici, elementi di primo soccorso, elementi di anatomia e fisiologia, nutrizione e sport ed aspetti associativi.
Il primo di questi appuntamenti è già stato fissato su martedì 27 settembre sul tema “Fare meno, meglio e insieme”, relatrice la prof. Lucia Todaro.
Per l’iscrizione al percorso formativo è necessario il tesseramento al Csi per la stagione sportiva corrente (anno 2022). La quota di iscrizione è fissata in 70 € e verrà addebitata alla società sportiva di appartenenza.
Link per l’iscrizione al corso:
https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/13696/586481c9ed4bf4aba1fb2d265eab8601