23 agosto 2022


Era il 14 dicembre 2002 quando la Fondazione Costruiamo il Futuro presentò la prima edizione del Premio Costruiamo il Futuro. 


Era l’inizio di una sfida che nel 2022 compie 20 anni e che ha permesso di incontrare e sostenere complessivamente più di 600 associazioni che si occupano di anziani e disabili, di minori e di famiglie, dei poveri, di educazione attraverso lo sport, di chi fa cultura.


Il Premio rappresenta la modalità concreta attraverso la quale la Fondazione promuove e sostiene, attraverso contributi in denaro e forniture di materiale, le associazioni di volontariato e le organizzazioni non profit operanti in ambito sociale, socio assistenziale e sportivo. 


E’ on-line il regolamento per la partecipazione al bando 2022 per il territorio di Lecco, Como e Monza Brianza. 


Possono partecipare tutte le organizzazioni non profit e i gruppi sportivi dilettantistici con sede operativa in Provincia di Lecco e in Provincia di Monza e Brianza. Il Premio porrà particolare attenzione alle piccole realtà partecipate dai cittadini del territorio dove operano.


La domanda va presentata entro il 10 novembre 2022 compilando il form a disposizione sul sito del Premio “Costruiamo il futuro”.


Per ulteriori informazioni visita il sito di “Costruiamo il futuro



Ennio Airoldi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...