Anche il Centro Sportivo Italiano sarà presente a RiminiWellness 2022. Giovedì 2 giugno nel pad. B3 alle ore 17 nella giornata inaugurale nell’ ANIFTalks – CSI dal titolo “Istruttore fitness e sistema sportivo italiano. Certificazioni sportive, aspetti fiscali e previdenziali” interverrà il responsabile nazionale della formazione, Beppe Basso.
Quindi, venerdì 3 giugno, a partire dalle ore 11.00, presso la Sala Ravezzi 1 della Fiera di RiminiWellness si svolgerà il Convegno Nazionale di ANIF dal titolo “La Riforma dello Sport. Strumento per la ripartenza”; appuntamento ricco di contenuti di attualità socio economica e legislativa di sicuro impatto per il mondo dei centri sportivi italiani finalizzato ad alimentare quel dialogo collaborativo tra politica e imprenditori, a cui interverrà anche il presidente nazionale del Csi.
Vittorio Bosio, Presidente del CSI (Centro Sportivo Italiano) traccerà il percorso verso il futuro del fitness, un settore strategico per chi crede fermamente nelle persone e nella socialità intergenerazionale. Secondo il numero uno del Csi Bosio, nelle palestre e nei circoli, infatti, l’impatto che il fitness ha sul benessere psicofisico è assai importante per persone di tutte le età e l’auspicio è che nella nuova Riforma dello Sport ci siano sempre più tutele verso tecnici, istruttori e quanti lavorano in questo importante comparto sportivo.