15 giugno 2022

Partecipazione da sogno al Galà delle Premiazioni Under 10-12

Grande festa domenica 5 giugno al Centro Sportivo di Paderno d’Adda in occasione del Gran Gala delle premiazioni dell’attività sportiva giovanile Under 10 e Under 12.

Organizzato dal Comitato Csi Lecco in collaborazione con la SSD Play4Fun, l’evento che ha concluso la stagione sportiva 2021/22 come da tradizione ha raccolto grandi consensi di partecipazione. Più di 300 infatti le presenze registrate alla kermesse, che ha interessato una trentina di squadre di calcio, pallavolo e basket.


Con il MultisportDayFest svoltosi durante la giornata per la categoria Under 8, il Gran Gala è rientrato nel grande contenitore della GNS 2022, la Giornata Nazionale dello Sport promossa dal Coni su tutto il territorio nazionale.


A partire dalle 18.30 sono arrivate a Paderno d’Adda le squadre Under 10 e Under 12 che dovranno essere premiate per la loro stagione multisportiva. 

Dalle 19 il via del Gran Galà con l'apprezzatissimo saggio di ginnastica ritmica preparato dalle bravissime ginnaste della Rhythmics Gym. A seguire le premiazioni del Trofeo Polisportivo Under 10, dei tornei autunnali di calcio, pallavolo e basket Under 12, dei tornei primaverili di calcio a 7 e pallavolo Under 12 e del Trofeo Polisportivo Under 12.

Premiata con la coppa disciplina anche la squadra di calcio Allievi del Gso Paderno d’Adda, formazione che ha chiuso la stagione con zero provvedimenti disciplinari a carico.


A premiare le diverse formazioni protagoniste il sindaco di Paderno d’Adda e il Consigliere con delega allo sport, Antonio Besana.


Foto e filmati dell’evento durante la giornata sono stati veicolati sugli spazi social del Comitato Csi Lecco e della SSD Play4Fun, così come sui canali social del Coni (Facebook, Instagram e You Tube, Twitter e Linkedin) cercando l’hastag  #GNS22.



Ennio Airoldi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...