Il Centro Sportivo Italiano e Madden Italia sono lieti di annunciare la loro partnership riguardante il mondo degli sport virtuali e nello specifico il titolo videoludico relativo al football americano “Madden NFL” della EA Sport.
Madden Italia, la community italiana di videogiocatori che conta più di trecento iscritti su tutte le console, organizza su Discord eventi, tornei, fantasy football, campionati tutti dedicati a Madden NFL e il football americano virtuale.
Il CSI - Centro Sportivo Italiano dal 2017 organizza attivamente campionati nazionali di football americano è l’ente di promozione sportiva di riferimento per la disciplina.
Il 18 marzo 2022 si concretizza l’importantissima partnership che vede l’esordio nel mondo degli esport del CSI insieme alla ormai consolidata realtà di Madden Italia.
L’obiettivo è promuovere il football americano utilizzando il mondo videoludico come chiave per far si che anche i più giovani possano, attraverso il gaming, conoscere questo meraviglioso sport e allargare la base degli appassionati di Football Americano
Così Andrea Rusconi, coordinatore della Commissione Tecnica Nazionale Csi di Football Americano: “La partnership raggiunta con Madden Italia è un importantissimo risultato che abbiamo costruito in questi mesi di lavoro e confronto. E’ bellissimo collaborare con Francesco Cazzolla e Giorgio Bonavita sono persone veramente in gamba, grandi appassionati di Football Americano e dei veri pionieri per la diffusione di Madden in Italia. Inizia oggi una nuova era per gli Esport in Italia e il CSI farà sicuramente bene grazie a questa preziosissima sinergia. Ringrazio Luca Dallaromanina del CSI di Parma che si occuperà di tutta la parte burocratica gestionale, senza il quale nulla sarebbe possibile e ringrazio anche la Direzione Tecnica Nazionale, Carmine Di Pinto, per aver sposato il progetto”.
“Siamo sempre stati aperti alle collaborazioni, quelle sane, costruite con positività e trasparenza. L'entusiasmo e la professionalità di Coach Andrea Rusconi e di tutto il CSI è stato un discriminante che ha generato immediate vibrazioni positive - afferma Francesco “Underscore” Cazzolla tra i fondatori di Madden Italia Community e autore del libro “Lezioni di Madden” Lezioni di Madden.
#Vitacsi #Csifootballamericano #EsportCSI #MaddenItaliaCommunity #MIC
Ennio Airoldi