24 febbraio 2022

Winter Games Week-end, tanti piccoli eventi sportivi per la ripresa del settore giovanile

Sei manifestazioni tra calcio a 7 e minivolley, 16 squadre e quasi 200 piccole atlete/i in campo. Davvero niente male questa nuova edizione dei Winter Games, la rassegna multidisciplinare per le categorie Under 10 e Under 12 che ormai da qualche stagione traghetta la realtà giovanile Csi Lecco dalla pausa per le festività natalizie all’approdo con i tornei primaverili.

Così è stato anche in questa stagione sportiva, che con grande cautela e tra tante difficoltà il Comitato Csi Lecco con le sue società sportive stanno cercando di portare a compimento. 

Una edizione limitata nella sua dimensione temporale ma non certo nella intensità degli eventi, come sempre frutto e risultato di una grande lavoro di squadra tra la Presidenza del Comitato e le società sportive che hanno accettato la sfida. Sfida vinta con grande convinzione su tutti i campi di gara, in un calendario sportivo che ha trovato il suo culmine nel week-end del 19 e 20 febbraio. In cui il calcio a 7 è sceso in campo con due tornei per la categoria Under 12. 


Virtus Bellano, S.Giorgio Imberido, Gs S.Marcellino e Us Oratorio Airuno sono le squadre protagoniste del torneo breve di calcio a 7 che sta snodando le sue tre giornate entro fine febbraio. Dopo due turni di gara Airuno è a punteggio pieno grazie ai successi su Bellano la prima giornata e sul S. Marcellino questa domenica, nel confronto che ha opposto le due vincenti del primo turno. Sempre per il calcio a 7 Under 12, il Gso Missaglia ha ospitato sabato 19 febbraio un torneo triangolare con Oratorio Sansone e Pol. Castello Brianza. Tre partite una più bella dell’altra, tre squadre che per quanto hanno lasciato intravvedere sapranno fare sicuramente bene nel proseguimento della stagione sportiva. Missaglia ha fatto suo il torneo con 4 punti davanti a Pol. Castello Brianza con 3 ad Oratorio Sansone con 2.

Nel week-end del 26-27 febbraio c’è spazio per la terza giornata. Nel programma calcistico del week-end griffato Winter Games anche un confronto amichevole per la cat. Under 10, tra S.Giorgio Imberido e Virtus Bellano.

Domenica 20 febbraio è stata la grande giornata dedicata al minivolley. Tre i concentramenti Under 10 andati in essere. La mattina a La Valletta presso l’accogliente palazzetto dello sport, con il Gs S.Maria Hoè e la Pol. Bernate. Il pomeriggio a Pagnano presso la palestra comunale, con Ac Pagnano e Pol Esino Lario,  e all’oratorio di Calolzio con Gs Rogeno e Pol. Lierna. Il ricco programma pallavolistico è stato completato dal concentramento Under 12 che sempre domenica pomeriggio si è disputato all’oratorio di Bernate con Pol. Bernate e Pol. Futura 96.


VIDEOGALLERY






Ennio Airoldi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...