Categoria Under12: nel calcio a 7 tutte le squadre iscritte sono state divise in tre gironi. Nel girone A la classifica vede in prima posizione la società di Premana, con 16 punti, seguita a ruota da Abbadia Lariana e Virtus Oratorio Bellano a quota 15 punti; nel girone B il leader della classifica è la società Oratorio Suello, con 15 punti, distaccata di soli 3 punti da Paderno D’Adda A e G.S. Rogeno, a 12 punti; nel girone C, invece, abbiamo un terzo posto condiviso da G.S. Oratorio Missaglia e Vi.Be Ronchese che inseguono al secondo posto San Marcellino (15 punti) e al primo posto A.S.D. Oratorio Sansone (16 punti). Nel basket invece, tutte le squadre si scontreranno in un unico girone, e al momento sono al comando i ragazzi della società U.S. Oratorio Airuno, con 15 punti, parimerito con la Polisportiva Bellano e seguite a ruota da A.S.D. Rhinos Robbiate a 12 punti. Nella pallavolo sono due i gironi in cui sono state suddivise le squadre partecipanti e al momento, nel girone A, la prima posizione è occupata da Volley Colico (16 punti), al secondo posto si trova la Futura96 (13 punti) e al terzo posto UP Garlate (9 punti); nel girone B pochi punti di distanza tra la prima e la terza squadra in classifica: ASD Oratorio S.F. Neri e S. Agnese (14 punti), A.C. Pagnano (11 punti) e A.S.D. G.S. San Luigi (10 punti).
Categoria Under10: nel girone A del calcio a 7 si trova attualmente in prima posizione la squadra Garlate-Pescate a 19 punti, al secondo posto Virtus Bellano distaccata di un solo punto (18 totali), seguite da Premana a 16 punti; nel girone B Castello Brianza e Oratorio Olgiate si contendono il primato con 19 punti, seguite da Oratorio Suello a 16 punti. Girone unico anche in questo caso per la disciplina della pallacanestro che vede sole tre squadre iscritte ma che stanno dando il massimo per fare un maestoso campionato: al terzo posto, ancora a secco di punti, G.S.O. Lomagna A.S.D., che non si deve demoralizzare perché le altre due squadre, a pari punti, sono appena li davanti, a 9 punti. Si tratta delle società Sport Valsassina Polisportiva e A.S.D. Rhinos Robbiate. Girone unico anche nella pallavolo, che vede al primo posto Valletta Volley a 39 punti, al secondo posto Spin Volley Roncello A.S.D. a 35 punti e al terzo posto A.S.D. Polisportiva C.P.O. a 24 punti.
Una nota di merito a tutte le società che, nonostante la situazione creata da questo virus che ci sta colpendo, stanno partecipando ai vari tornei con l’impegno e la voglia giusta per divertirsi tutti insieme!
Garbiele Balconi