07 febbraio 2022

Nuova edizione per la Junior TIM Cup - Keep Racism Out

Dopo la pausa forzata per Covid, si riaccendono le luci sulla Junior TIM Cup, il torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli under 14 di squadre legate agli oratori, per portare i valori del calcio oratoriano sotto i riflettori del grande calcio. 

La formula del torneo, nato dalla collaborazione tra Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, si articolerà a partire dalle fasi oratoriane a livello provinciale (da metà febbraio a metà marzo). Le squadre vincenti accederanno al livello regionale/interregionale (nella seconda metà di marzo), che qualificheranno per la finale nazionale.

Quest’anno l’edizione è stata intitolata “Keep Racism Out”: questo perché i ragazzi degli oratori Junior TIM Cup, oltre che sui campi di calcio, saranno impegnati in attività educative sul tema del razzismo. Lo sport verrà infatti affiancato e arricchito da appuntamenti ed attività di riflessione e formazione sul tema del razzismo e delle discriminazioni. alcune delle quali saranno testimonianze dirette portate dai protagonisti del mondo del calcio, esperti ed educatori.


Allegati:

Stefano Lanfranchi

Sport e Pastorale. Separati in casa? La figura dell’Assistente Ecclesiastico nell’Associazione

Martedì 3 dicembre, a Bergamo, gli assistenti ecclesiastici della Lombardia si sono riuniti per riflettere sul rapporto tra sport e pastoral...