Dal 14 marzo al 30 aprile 2022 infatti, ci saranno sette serate online e due giornate in presenza per approfondire tutte le tematiche riguardanti l’atletica leggera: da quella associativa a quella degli elementi base della medicina dello sport, dalle conoscenze sulla metodologia dell’allenamento a quelle relative agli aspetti tecnici specifici della disciplina.
Al corso possono partecipare tutti gli aspiranti Tecnici di 1° livello di atletica leggera: il requisito minimo è avere almeno 16 anni e essere tesserati CSI per l’anno sportivo corrente.
Lunedì 14 marzo verranno affrontate le tematiche “Essere Educatori CSI” e “Elementi di pedagogia”, lunedì 21 marzo ci si concentrerà sugli “Elementi di medicina dello sport”, mentre lunedì 28 marzo verranno approfondite le “Conoscenze relative alla metodologia dell’allenamento e dell’insegnamento”.
Venerdì 1° aprile, invece, l’approccio sui “Salti” e lunedì 4 quello sui “Lanci”, per arrivare quindi alla prima giornata in presenza, sabato 9 aprile. Nelle serate di martedì 19 e 26 aprile verranno approfondite le tematiche riguardanti le “Corse di velocità sul piano con ostacoli” e le “Corse di resistenza e marcia”, per arrivare, nuovamente, alla data di sabato 30 aprile, per trovarsi in presenza sia per attuare ciò che è stato spiegato sia per gli esami conclusivi.
Il corso ha un costo di 80 euro e il pagamento dovrà avvenire tramite Comitato Territoriale di appartenenza.
Per partecipare bisogna iscriversi entro il 10 marzo 2022 al link:
https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/12565/a45487a8f9afc090dd7c34d5502b443c